Il Podcast Ciclofilosofico

Ho iniziato a fare podcasting perché volevo leggere i miei blogpost per gli ipovedenti e i non vedenti. So che esistono applicazioni di lettura automatica, ma pensavo che una voce umana fosse meglio.

Fin da subito mi sono resa conto che avevo molto altro da dire, leggendo i miei stessi articoli mi commentavo e li aggiornavo: ho smesso di leggere ed ho iniziato a raccontare. Come per ogni mio progetto, anche in questo caso non sono mancati gli errori e gli esperimenti, fino ad arrivare ad oggi.

Lo scopo del Podcast (come per tutti i miei contenuti online) è incoraggiare chi inciampa nelle mie parole, è regalare un’occasione di riflessione: per farlo traggo spunto dalla mia vita personale, l’unica che conosco realmente e ad ogni puntata la trasformo in un’esperienza collettiva.

Il Podcast Ciclofilosofico è un video podcast, che si può ascoltare su tutte le principali piattaforme di podcasting e vedere dove l’opzione è supportata, tra cui Spotify e YouTube.

Qui di seguito un po’ di link, in alternativa puoi cercare podcast ciclofilosofico o ciclista ignorante sulla tua piattaforma preferita e, per ɜ più smanettonɜ, lascio qui il feed RSS https://anchor.fm/s/492cd000/podcast/rss.

Spotify | Google Podcast | Amazon Music | Apple Podcast | Castbox | Anchor | YouTube

Non sono solita fare queste cose, perché amo la spontaneità con cui le persone decidono di seguirmi, leggermi e ascoltarmi, ma il Podcast è uno dei progetti a cui tengo di più e su cui sto investendo molte energie, quindi ora ti chiederò una mano e qualche click a seconda della piattaforma che preferisci.

Se mi ascolti su Spotify, ricorda di cliccare su segui e attivare la campanella per non perderti neanche una puntata: la piattaforma dà anche la possibilità di lasciare una recensione. Quelle che sono piccole azioni per te, aiutano me a crescere e far conoscere il Podcast.

Se preferisci YouTube, iscriviti al canale per ricevere la notifica di ogni nuova puntata e commenta: il dialogo e il confronto sono un ottimo mezzo per migliorare e approfondire. Non esitare a chiedermi i tuoi argomenti se hai desiderio di parlare di qualcosa in particolare.

Su tutte le altre piattaforme (Google, Apple, Amazon music tra le principali) ci sono opzioni simili per seguire il Podcast e attivare le notifiche.

Buona ascolto, buona visione, buon tutto 🙃❤️


La Ciclista Ignorante, un progetto indipendente, che va oltre la sola ciclomeccanica, che ambisce a diffondere e condividere un nuovo stile di Vita, basato sull’etica, la trasparenza, la contaminazione di idee, un progetto in cui la bicicletta è sempre stato un mezzo e mai il fine.

Se apprezzi il mio lavoro, se tra i miei contenuti hai trovato quel valore che cercavi, sostienimi!

Segui il Podcast e iscriviti alla Newsletter per non perderti neanche un aggiornamento!