I Corsi Ignoranti: Speciale Donne.

Corsi Ignoranti: corsi di ciclomeccanica, individuali e personalizzati, a Genova. Foto di Fabio Bussalino.

Sono una donna che fa un lavoro da uomo. Mamma mia che frase orrenda vero? Non sopporto questo modo di pensare e ragionare, e ne parlo qui.

Nella mia Vita solo per il fatto di essere donna ho subito varie forme di discriminazione e in più ho scelto di aggiustare biciclette, una decisione per certi versi difficile e controversa. E ne sono felicissima.

La ciclomeccanica è stata la mia occasione per crescere ed andare oltre i miei limiti.

La bicicletta mi ha insegnato che tutte possiamo imparare qualunque cosa vogliamo, con impegno, dedizione e soprattutto con qualcuno che ce lo insegna.

Non è stato facile per me trovare dei corsi, ho iniziato a pedalare a giugno 2014 e il primo corso l’ho frequentato ad aprile 2016 ed ero l’unica donna.
Oggi sono io a fare formazione, ho creato dei corsi fighissimi (scusate la modestia ma quando ci vuole ci vuole) ed ho deciso di riservare uno speciale trattamento solo per le donne, perché la ciclomeccanica cambia il modo di affrontare le cose, anche solo cambiarsi una camera d’aria insegna molto.

Per l’appunto la lezione su come cambiare camera d’aria e copertone è gratis (o contributo volontario): una lezione individuale di un’ora e mezza circa dove sarà possibile fare subito pratica per “togliersi dall’impiccio” in caso di ruota a terra.

Per quanto riguarda i corsi, applicherò uno sconto sul prezzo finale pari all’età della corsista.
Cosa ho scritto? In effetti è un po’ un caos spiegarmi. Facciamo un esempio: Laura, 37 anni, mi scrive che vuole fare un corso su determinati argomenti, io preparo il corso (ore e giorni) e definisco il prezzo, sul quale farò il 37% di sconto. In pratica ho copiato l’idea da un paio di multinazionali, ma l’idea mi piace un sacco, e a Voi?

Per qualsiasi info scrivetemi.

E ricordate: non esistono lavori da uomo o da donna, esistono solo lavori dove serve pratica e qualcuno che ci insegni.

.


Per rimanere in contatto
iscriviti alla Newsletter Ignorante