I Corsi Ignoranti.

In questa pagina Vi presento i miei corsi di ciclomeccanica, frutto di 4 anni di esperienza, da blogger/corsista a ciclomeccanica.

Ho condensato quello che ho imparato e sperimentato in prima persona in una serie di corsi individuali, completamente personalizzabili nelle date e negli orari.

I corsi verranno svolti presso la mia ciclofficina (a Genova) e con la mia attrezzatura a disposizione. Potete portare direttamente la Vostra bici ed eventuali pezzi di ricambio, se volete sbizzarrirVi fin da subito.

Di seguito tutti i dettagli.
Per tutte le informazioni che ora non mi vengono in mente potete scrivermi tramite il canale che più preferite (tutti i contatti sono a fianco e in fondo alla pagina).

Per l’acquisto andate qui.


» Ignorante Primo Livello

Ignorante Primo Livello è un corso di ciclomeccanica base, ma chiamarlo corso base era troppo banale per una pazza come me.

Con questo corso si imparano le basi appunto, ossia sostituire copertoni e camere d’aria, cavi e guaine, catena, le regolazioni dei cambi e dei freni (compresi i freni a disco meccanici).

Il corso è individuale, dura 8 ore, divisibili in più giorni a seconda delle reciproche disponibilità. I giorni del corso e gli orari verrano decisi di comune accordo prima di iniziare.


» Ignorante Secondo Livello

Ignorante Secondo Livello è un corso di ciclomeccanica che comprende gli argomenti del primo livello (sostituizione copertoni e camere d’aria, cavi e guaine, catena, regolazioni cambi e freni, compresi quelli a disco meccanici) a cui si aggiungono movimenti centrali, serie sterzo, revisioni mozzi, sostituzione raggi e centratura ruota.

Il corso è individuale, dura 12 ore, divisibili in più giorni a seconda delle reciproche disponibilità. I giorni del corso e gli orari verrano decisi di comune accordo prima di iniziare. 


» Ignoro con Stile

Ignoro con stile è il corso dei corsi, non fosse altro per il nome. È un corso dal vivo completamente personalizzato.

I possibili argomenti tra cui scegliere sono: regolazioni cambi e freni meccanici, sostituzione catena, movimento centrale, serie sterzo, revisioni mozzi, sostituzione raggi e centratura ruota, spurgo freni idraulici, revisione base forcelle.

La particolarità di questo corso è che prenderò in considerazione ulteriori argomenti che al momento non ho previsto: sono talmente tante le cose da imparare sulle bici che è difficile fare un elenco completo universale. Ovviamente non posso insegnare quello che non so, quindi nel caso non fossi in grado sarò ovviamente trasparente come al solito nel comunicarlo.

Il corso è individuale, dura 24 ore, divisibili in più giorni. I giorni e gli orari verrano decisi di comune accordo prima di iniziare.