fbpx

Padrone di casa illuminato.

È molto raro che usi questo spazio per meri motivi personali, ma oggi ho faccio un’eccezione a me stessa.

Come scrivevo un paio di mesi fa sono tornata a vivere dai miei, ma sto già cercando casa.
Un po’ perché, come potete immaginare, ci sto scappando di testa a non avere una casa tutta mia, ma soprattutto perché sarà un percorso non facile.

Oltre alle caratteristiche, più o meno adattabili, che cerco per la mia futura abitazione, il vero punto è riuscire a trovare un padrone di casa illuminato.

Ovviamente vado in affitto (mai ambito ad una casa di proprietà e neanche mi interessa). Mi piacerebbe trovare qualcuno che abbia il coraggio di affittare casa ad una partita iva, con il rischio che comporta. So che non è facile, ma so anche che è possibile. Non sarà certamente una cosa immediata, per questo mi sto muovendo già ora.

Cosa cerco?

Una casa preferibilmente in Val Bisagno (Marassi, Molassana, San Fruttuoso, Staglieno), ma se fosse anche in zona Foce, Sturla, San Martino, va bene. Eviterei di andare dall’altra parte della città (Ponente o Valpolcevera). La mia Vita si svolge prevalentemente sul levante.
Come sapete il mio mezzo di trasporto è la bici, quindi se trovo qualcosa che nella quotidianità non mi faccia imprecare ad ogni rientro (soprattutto nei mesi freddi) è meglio, ma le salite non mi spaventano: Genova è sempre Genova.
La cosa fondamentale è che abbia uno spazio esterno per i gatti: un ampio balcone, un piccolo terrazzo. La casa può anche essere piccola, meglio se arredata (non ho molta voglia di spendere soldi in mobili), per lo meno che ci sia la cucina.
Ed ora la nota dolente: non ho voglia di spendere cifre assurde. Vorrei sinceramente rimanere sui 400 euro mensili tutto compreso.

Riassumendo:

→ Zona Valbisagno, ma non escludo altre zone.
→ Arredata o semi arredata (anche solo cucina)
→ Balcone o terrazzo
→ Budget massimo tutto compreso € 400
→ Sono una partita iva (un anno di partita iva fatto e possibilità di garante)
→ Ho 5 gatti

Vi chiedo di far girare il più possibile questo annuncio, su tutti i canali che vi vengono in mente. Se trovate qualcosa scrivetemi dove preferite (email, social, whatsapp) e grazie mille a tutti!

Se ti è piaciuto condividilo...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Pin on Pinterest
Pinterest
Email this to someone
email
Print this page
Print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questo form memorizza il tuo nome, la tua email e il contenuto da te scritto, tenendo così traccia dei commenti inseriti in questo blog. Per maggiori informazioni leggi la privacy policy del sito: troverai tutte le informazioni su dove, come e perché vengono memorizzati questi dati

Accetto di rilasciare i miei dati per poter commentare questo post.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto